Avv. Tullio Marchetti

Avv. Tullio Marchetti, laureato all’Università degli Studi di Bologna con tesi in diritto amministrativo in data 04.03.1985.

Ha quindi iniziato l’attività lavorativa dapprima come patrocinatore legale e quindi come procuratore legale dal giugno 1989.

Nel frattempo ha continuato a coltivare gli studi in diritto amministrativo e il 26.06.1994 ha ottenuto il diploma presso la Scuola di Specializzazione in Diritto Amministrativo e Scienze dell’Amministrazione di Bologna.

Nel 1998 ha costituito uno studio associato con l’Avv. Carmen Collini.

In sede civile in particolare si occupa dell’attività di recupero crediti per conto di banche e società, ed in materia amministrativa assiste alcune amministrazioni comunali sia in attività giudiziale che stragiudiziale.

Avv. Carmen Collini

Avv.to Carmen Collini, laureata in legge presso la Facoltà degli Studi di Trento nel 1995, diventa avvocato nel 1998 ed è abilitata al Patrocinio presso le magistrature superiori dal 2012.

Si occupa prevalentemente delle controversie giudiziali e stragiudiziali civili, ma nel corso degli anni ha sviluppato una preparazione specifica per supportare i clienti dello studio nelle difese nei procedimenti penali in cui si trovano coinvolti.

In materia civile si occupa con passione delle vertenze aventi ad oggetto il diritto di famiglia, la responsabilità professionale e quella conseguente ai sinistri stradali, materie nelle quali ha maturato una considerevole esperienza. E’ sposata con due figli.

Avv. Debora Gilardoni

Si laurea nel 2000 all’Università di Trento discutendo una tesi in Diritto Regionale e degli Enti Locali.

Nel 2003 diventa avvocato e continua a collaborare con lo Studio Legale Associato Marchetti e Collini, presso il quale ha svolto la pratica forense. Nell’area del diritto civile fornisce assistenza, sia giudiziale che stragiudiziale, con particolare riferimento a: diritto di famiglia (separazioni, divorzi e successioni), locazioni, condominio, recupero crediti, tutela dei consumatori e responsabilità civile.

Ha approfondito l’interesse per il diritto penale, acquisendo una significativa esperienza professionale in materia, anche grazie all’iscrizione nelle liste dei difensori d’ufficio.

Nel biennio 2008 / 2009 è stata componente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trento.

Avv. Valeria Parolari

Nel 2008 ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, città dove ha svolto la pratica forense, maturando una significativa esperienza in materia di diritto commerciale, bancario e assicurativo.

Dopo aver frequentato, nel biennio 2009/2010, la Scuola di Alta Formazione per le professioni legali, tenuta dall’Università Cattolica del S. Cuore di Milano, ha superato, nel 2011, l’esame di avvocato presso la Corte di Appello di Milano. Mediatore civile e commerciale ai sensi del D.Lgs. 28/2010.

Si occupa di controversie giudiziali e stragiudiziali civili e ha conseguito una preparazione specifica in tema di successioni mortis causa, anche grazie al master breve in diritto delle successioni (anno 2012).

In materia penale ha maturato esperienza in tema di delitti di diffamazione; attualmente sta frequentando il Corso, tenuto dalla Camera Penale di Trento, di abilitazione alle difese d’ufficio avanti il Tribunale dei Minorenni.

Segretario dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati – Sezione di Trento.

Lingua straniera: inglese (First Certificate in English rilasciato dall’Università di Cambridge).